Descrizione del progetto

RICKY – UNA STORIA D’AMORE E LIBERTÀ

Francia | Data di uscita italiana: 09 ottobre 2009
Titolo originale: Ricky | Durata: 90 min.

REGIA: François Ozon
SCENEGGIATURA: François Ozon, Emmanuèle Bernheim

CAST: Alexandra Lamy, Sergi Lopez, André Wilms, Mélusine Mayance, Arthur Peyret, Jean-Claude Bolle Redat, Julien Haurant, Eric Forterre, Hakim Romatif, John Arnold, Marilyne Even

SINOSSI

Divisa tra la figlia Lisa e il lavoro in fabbrica, la vita di Katie cambia all’improvviso quando conosce Paco, un collega con cui inizia una relazione piena di passione. Il frutto del loro amore, Ricky, è un bambino con un dono inaspettato: due piccole ali, che crescono giorno dopo giorno. Dopo lo sconcerto iniziale, Katie prova a nascondere al mondo questo segreto, ma le cose si complicano quando la storia finisce in mano ai media: s’impone allora nei confronti del bambino meraviglioso la scelta tra possesso e amore.

Dai produttori de Il favoloso mondo di Amélie, una favola originale e appassionante firmata da François Ozon, il regista che ha saputo incantare critica e pubblico con 8 donne e un mistero, Sotto la sabbia e Angel. Realizzato con gli straordinari effetti visivi della BUF (Matrix Reloaded, Matrix Revolutions, Spider-Man 3, Il Cavaliere Oscuro), il film è stato presentato in concorso al Festival di Berlino 2009.

SCARICA IL PRESSBOOK

Trailer

Gallery