Descrizione del progetto

17 RAGAZZE

Francia | Data di uscita italiana: 23 marzo 2012
Titolo originale: 17 Filles | Durata: 90 min.

REGIA: Muriel Coulin, Delphine Coulin
SCENEGGIATURA: Muriel Coulin, Delphine Coulin

CAST: Louise Grinberg, Juliette Darche, Roxane Duran, Esther Garrel, Yara Pilartz, Solène Rigot, Noémie Lvovsky, Florence Thomassin, Carlo Brandt, Frédéric Noaille, Arthur Verret

SINOSSI

In una piccola città francese sull’Atlantico, diciassette ragazze dello stesso liceo prendono una decisione eclatante: rimanere incinte tutte insieme, nell’arco di poche settimane. Quello che sembra un gioco provocatorio si rivelerà un gesto d’amore e di ribellione, una scelta di libertà capace di andare oltre ogni pregiudizio.

Ispirato a una storia realmente accaduta e prodotto da Denis Freyd, storico produttore dei fratelli Dardenne, 17 ragazze è un ritratto insolito del mondo dell’adolescenza, sorretto da un cast formidabile di giovanissime attrici in cui spiccano Louise Grinberg (La classe), Roxane Duran (Il nastro bianco) e Esther Garrel (L’Apollonide – Souvenirs de la Maison Close). Dopo l’accoglienza calorosa all’ultimo festival di Cannes, il film ha inaugurato il concorso del 29° Torino Film Festival, ottenendo il Premio Speciale della Giuria.

SCARICA IL PRESSBOOK

Trailer

Gallery