Siamo felici di annunciare tre film acquistati a Cannes : Aquarius, del regista brasiliano Kleber Mendonça Filho, film che segna il grande ritorno di Sonia Braga, La mia vita da Zucchina (Ma vie de Courgette) il primo film d’animazione della Teodora scritto da Céline Sciamma (Tomboy) e infine Lean on Pete, il nuovo progetto di Andrew Haigh tratto da La ballata di Charley Thompson di Vlautin Willy.

AQUARIUS
Aquarius nuova acquisizione Teodora Film
La leggendaria Sonia Braga torna al cinema in un film che è il ritratto di una donna matura che rivendica il diritto di esprimere la propria  identità culturale, politica e sessuale, il diritto di essere sola e libera in un film che ha i colori della controcultura e dell’emancipazione femminile. Definito dal quotidiano francese Le Monde come “il film che si impone come il più bello di Cannes 2016” è stato presentato in Concorso al Festival di Cannes 2016.

LA MIA VITA DA ZUCCHINA
La mia vita da zucchina nuova acquisizione Teodora Film
È la storia di Icaro – che preferisce farsi chiamare Zucchina perché così lo chiamava la mamma – e degli amici che incontra all’orfanotrofio, tutti nati dalla parte sbagliata della vita, ma che sanno guardare le cose con occhi meravigliati e affascinati. Lì, l’infanzia sboccia come il fiore sulla pietra, quella di Camille, di Alice, di Jujube, dei fratelli Chafouin. E di Zucchina, che per la prima volta ha una famiglia, dei compagni di gioco, delle vere feste di compleanno, un’amica speciale che gli fa battere il cuore, e giornate serene piene di giochi spensierati. Sceneggiato dalla regista di Tomboy, Céline Sciamma, il film è stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs  2016.

LEAN ON PETE
Lean on Pete di Andrew Haigh nuova acquisizione Teodora Film
Dopo il successo mondiale di 45 Anni (Orso d’argento per la migliore interpretazione femminile e maschile al Festival di Berlino 2015, EFA alla Miglior attrice a Charlotte Rampling, la quale ha anche ottenuto una nomination agli Oscar) e il successo di Weekend, il ritorno del regista britannico Andrew Haigh alle prese con una storia americana. Quella del giovane Charlie, 15 anni, un padre operaio, un vecchio cavallo per amico, un presente incerto e la speranza di un futuro felice.

Vieni al cinema e condividici!