Descrizione del progetto

AMOUR

Francia, Germania, Austria | Data di uscita italiana: 25 ottobre 2012
Titolo originale: Amour | Durata: 127 min.

REGIA: Michael Haneke
SCENEGGIATURA: Michael Haneke

CAST: Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva, Isabelle Huppert, Alexandre Tharaud, William Shimell, Ramon Agirre, Rita Blanco

SINOSSI

Trionfatore indiscusso all’ultimo Festival di Cannes, Michael Haneke ha conquistato con Amour la sua seconda Palma d’Oro dopo quella per Il nastro bianco. Il film, che si annuncia come uno dei grandi eventi della stagione, racconta la storia di Georges e Anne, due anziani professori di musica ormai in pensione. Anche la loro figlia, Eva, è una musicista e vive all’estero con la propria famiglia. Un giorno Anne è vittima di un incidente e l’amore che unisce la coppia è messo a dura prova, fino alle conseguenze più estreme.

Osannato dalla critica di tutto il mondo, Amour ha anche il merito di riunire tre interpreti leggendari del cinema francese, qui alla vetta della loro arte: Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva e Isabelle Huppert. Dal 2 ottobre 2012 è in libreria per Mondadori “Alla fine ho deciso di vivere” l’autobiografia di Jean-Louis Trintignant scritta con André Asséo.

SCARICA IL PRESSBOOK

Trailer

Gallery